• dries

brand Dries Van Noten

Dries Van Noten è un marchio storico in cui tutta la sapienza dell'antica tradizione sartoriale si fonde con le più moderne tendenze stilistiche, per dare origine ad uno stile solido e innovativo allo stesso tempo.

Nato in una famiglia legata alla tradizione sartoriale da generazioni, nipote di un noto sarto belga, è cresciuto fra tessuti e abiti nel negozio di abbigliamento maschile del padre; un talento innato, che gli consente  presto di far parte dei celebri talenti del Belgio, gli Antwerp Six. Da questa importante esperienza Dries Van Noten ha conservato un approccio artistico e poetico verso la moda, proponendo ogni stagione modelli, stampe e combinazioni di colori emozionanti.

Il marchio, presente su mercato da trent'anni, ha la sua caratteristica più riconoscibile nell''utilizzo di stampe, spesso etniche, colori e tessuti originali e capi costituiti a più strati. Proprio l'utilizzo di forme classiche abbinate a materiali tecnologici e sperimentali per la realizzazione di capi nell'antica tradizione sartoriale rappresenta l'unicità di questo brand e la ragione del suo successo nel mondo.

Dries Van Noten possiede la rara capacità di amalgamare il suo sfrenato genio creativo ad una sorta di razionalità sartoriale, firmando così capi estrosi ma agevolmente integrabili nella quotidianità. Pezzi unici che ti permettono di integrare con stile il tuo guardaroba.