• abiti-sposa-max-chaoul
  • max-cantarelli

brand Max Chaoul

Max Chaoul, stilista di abiti da sposa dell'haute couture, esalta la bellezza ella sposa cercando nella storia di questa speciale tradizione sartoriale.

Nel 1996 a Lione nasce Il brand Max Chaoul Couture, dedicato all'abito da sposa, che ad oggi conta anche atelier e Parigi e Ginevra. "Ad ogni epoca la sua sposa e ad ogni sposa la sua epoca". Per questo le collezioni di Max Chaoul nascono dalla ricerca, tornano indietro nel tempo a riscoprire i dettagli e le linee che hanno impreziosito il giorno più speciale di ogni donna, di anno in anno, di decade in decade. Con la finalità di riunire sotto un unico nome e un unico stile la moda e la sposa. Le collezioni di Max Chaoul hanno spesso un mood vintage, ma sempre rivisitato in chiave moderna per calzare perfettamente sulla sposa contemporanea, con l'estro tipico dello stilista parigino.

Nelle collezioni di Max Chaoul si possono ritrovare abiti ispirati al Charleston, con spose fasciate in pizzi e collane di perle lunghe, gli anni Cinquanta, con ballgown dalle ricche gonne in tulle e perfetti bustier, spose che sono vere "principesse" in stile '80, o modernissimi abiti da sposa dai colori fluo. Gli abiti bustier con le stecche a vista, pizzi applicati e volumi generosi segnano il nuovo secolo e lo stile emblematico di Max Chaoul. ll suo nome evoca classicità e audacia, eleganza, raffinatezza, leggerezza, e movimento senza tempo. L'obiettivo è offrire modelli unici, perfettamente adattati alla non solo alla silhouette e alla personalità di ogni donna, ma soprattutto a ciascuno dei suoi sogni.



Max Chaoul ha scelto Uberto Cantarelli Srl come distributore esclusivo delle proprie creazioni in Italia.